Brescia
Brescia
In questa elegante abitazione privata nel centro di Brescia, abbiamo collaborato con uno studio di architettura italiano per dare forma a un progetto già disegnato, curando la produzione di pezzi unici con materiali come pelle, ottone, marmo e rivestimenti di pregio. La zona living è illuminata, le sue pareti sono state interamente rivestite in legno. Da qui si accede agli altri locali: le camere, la cucina e lo studio.
Il cuore del living è un mobile su misura che combina legno, pelle, ottone e marmo, mentre il banco bar, completamente rivestito in granito nero, aggiunge un tocco di raffinatezza. Ogni dettaglio parla di unicità, come i listelli sagomati che donano carattere e tridimensionalità agli ambienti.
Lo studio presenta due diverse essenze di legno, con una scrivania progettata appositamente per integrarsi nell’ambiente. La zona notte si distingue per un rivestimento con porte in vetro che si trasformano da trasparenti a opache a seconda della luce, e per cabine armadio in legno rosa (femminili) e blu (maschili), illuminate da LED per un effetto scenografico.
Le porte alte oltre 3 metri e 20 danno accesso ai bagni privati. La consolle, rivestita in pelle con dettagli in ottone e marmo, e il mobile TV in noce, completano un progetto in cui materiali e lavorazioni artigianali si fondono per creare un ambiente esclusivo e ricercato.